PRENOTAZIONE E CONFERMA DEL CORSO

P.B. Racing srl confermerà la prenotazione sulla base dei posti disponibili nella data prescelta e/o al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto, pari a 10 persone.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

La prenotazione al corso è valida solo con l’avvenuta ricezione del modulo di prenotazione che le sarà inoltrato, debitamente compilato e firmato, all’indirizzo email gcrivello@pbracing.it contestualmente all’avvenuto pagamento, che online potrà essere effettuato tramite carta di credito o PayPal oppure bonifico bancario. In caso di bonifico bancario, la causale dovrà essere Corso Guida LDA (nome cognome) da effettuarsi sul conto corrente bancario:

UNICREDIT SPA
VIA ALDO MORO 56
24040 LALLIO (BG)
IBAN: IT 83 V 02008 53150 000100012630
CODICE BIC SWIFT: UNCRITM1DE1

 

MODIFICHE DEL CORSO E RINVIO DEL CORSO

Il corso potrà essere rinviato ad altra data per cause indipendenti dalla volontà degli organizzatori o qualora non si raggiungesse un numero minimo di partecipanti. In tal caso il corso potrà essere recuperato in data successiva. In caso di un numero eccessivo di adesioni, il richiedente, sulla base del sistema di prenotazione al corso sarà informato al più presto sulla possibilità di essere inserito nel corso successivo. P.B. Racing srl – a suo insindacabile giudizio – può fermare o sospendere le prove in corso in qualsiasi momento.

 

DISDETTE E CANCELLAZIONI

Eventuali disdette dovranno pervenire almeno entro 10 giorni dalla data di svolgimento del corso. In tale caso non verrà applicata nessuna penale, con la possibilità di scegliere una nuova data nel calendario delle giornate previste.

 

DISDETTA TARDIVA E PENALE

In caso di disdetta comunicata senza l’osservanza del termine di cui al punto precedente e fatto salvo della valutazione dell’organizzazione circa le motivazioni della mancata partecipazione, riservandosi di consentire il recupero della giornata per casi particolarmente gravi, il corso non potrà essere recuperato in data successiva e non è previsto alcun rimborso.

 

ASSENZE

In caso di regolare svolgimento dell’evento coloro che non si presenteranno non potranno recuperare il corso in data successiva, rinunciando al corso e al rimborso del medesimo.

 

NORME GENERALI

  1. Chiunque metta in ogni modo a rischio la propria sicurezza e quella degli altri con comportamenti a rischio e/o non rispetti le indicazioni degli istruttori e del personale designato potrà essere allontanato dal corso a giudizio insindacabile dell’organizzazione. È fatto divieto assoluto, pena l’allontanamento dal corso, di assumere bevande alcoliche, sostanze stupefacenti o medicinali considerati influenti dal punto di vista psico-fisico prima o durante lo svolgimento del corso.
  2. L’Allievo deve attenersi rigorosamente alle disposizioni impartite dal personale incaricato, facente parte di P.B. Racing srl, e si obbliga ad allacciare le cinture di sicurezza, ogniqualvolta si trovi a bordo di un veicolo.
  3. L’Allievo è consapevole che l’addestramento alla guida sicura/sportiva è comunque soggetto a rischi. Pertanto, l’Allievo dovrà offrire la massima collaborazione al personale di P.B. Racing srl seguendo le disposizioni degli istruttori quando è in auto e rimanendo all’interno delle isole di lavoro (tende, box o aree circoscritte) quando non è in auto.
  4. L’ingresso non è consentito ai minori di 16 anni per ragioni di sicurezza ed assicurative.
  5. Qualora l’Allievo intenda provare la propria auto, lo farà sotto la propria responsabilità e con le coperture assicurative previste dalla sua polizza e solleva da qualsiasi responsabilità P.B. Racing srl e l’Autodromo ospitante il corso.
  6. L’Allievo dovrà essere in possesso della Patente di Guida, in corso di validità, che abiliti alla conduzione del mezzo usato durante il corso; inoltre se minorenni, devono essere in possesso dell’atto di manleva da entrambi i genitori. Tutti devono sottoscrivere per approvazione l’Esonero di Responsabilità per il Corso di Guida Sicura.
  7. B. Racing srl o l’Autodromo ospitante potranno fermare o sospendere le prove in corso in caso di impossibilità di svolgimento del corso per impraticabilità dell’impianto dovuta a guasti tecnici o calamità naturali (alluvioni, frane, etc.) ovvero più in generale a cause di forza maggiore, l’iscritto non avrà diritto a nessun rimborso ed il corso sarà recuperato a data da destinarsi.
  8. In caso di interruzione anticipata del corso per impraticabilità dell’impianto dovuta a guasti tecnici o calamità naturali (alluvioni, frane, etc.) ovvero più in generale a cause di forza maggiore, il corso non verrà recuperato, e nessun rimborso sarà dovuto.
  9. All’Allievo che si presenti al corso con un ritardo superiore ai 30 minuti non verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
  10. In caso di partecipazione con il proprio veicolo, lo stesso deve essere perfettamente conforme alle norme tecniche previste dal Codice della Strada e coperto da assicurazione RCA adeguata all’utilizzo nel Centro di Guida Sicura (in area privata).
  11. È assolutamente vietato fermarsi sulle aree d’esercizio senza autorizzazione dell’istruttore.
  12. È tassativamente vietato invertire la direzione di marcia.
  13. È tassativamente vietato indossare sandali e/o scarpe aperte.
  14. È tassativamente vietato fumare durante lo svolgimento degli esercizi (anche tramite dispositivi/sigarette elettroniche).
  15. È tassativamente vietato consumare bevande alcoliche.
  16. È vietato utilizzare il telefono cellulare durante la guida.
  17. È vietato utilizzare qualsiasi dispositivo presente sull’auto in modo difforme da quanto indicato dall’istruttore.
  18. È vietato allontanarsi dal gruppo di allievi senza preventiva autorizzazione dell’istruttore o dello staff preposto.
  19. È severamente vietato entrare nelle aree esercizio con auto private (se non preventivamente autorizzate), biciclette, motorini, ecc., durante la pausa pranzo, e comunque in qualsiasi altro momento di pausa della giornata.
  20. È tassativamente vietato acquistare da terzi i corsi. In caso di inosservanza di questa norma nessun rimborso è dovuto.
  21. È obbligatorio l’utilizzo delle cinture di sicurezza e il rispetto dei limiti di velocità comunicati dall’istruttore nei singoli esercizi.
  22. È obbligatorio comunicare all’istruttore e allo staff l’assunzione di determinati farmaci che possano ridurre il livello d’attenzione.
  23. Qualora l’Allievo noti un ostacolo di qualsiasi natura o verifichi che le condizioni dell’area esercizio non sono idonee alla prova che sta effettuando, è tenuto ad avvertire immediatamente l’istruttore; qualora quest’ultimo non riceva nessuna segnalazione, il Allievo tacitamente ne approva il perfetto stato.
  24. Ogni Allievo è tenuto a rispettare la segnaletica stradale durante i trasferimenti da un’area esercizio all’altra, segnalando la manovra ai conduttori che lo seguono.
  25. Ogni Allievo è tenuto ad osservare nel Centro un comportamento corretto, diligente e responsabile nei confronti degli altri conduttori e partecipanti al corso.
  26. Gli organizzatori non sono responsabili di furti e/o atti/fatti, dolosi o colposi a materiale o a veicoli lasciati in deposito presso il Centro prendendo atto che i parcheggi situati anche all’interno dello stesso, nonché i box, sono incustoditi.

 

RISPETTO DELLE NORME E DELLE REGOLE

Qualora un membro dell’organizzazione verifichi l’inosservanza delle norme impartite, a suo insindacabile giudizio potrà fermare il trasgressore e allontanarlo, vietando anche una sua altra eventuale partecipazione alle successive prove; nessun rimborso è previsto.

 

RESPONSABILITÀ TERZE

P.B. Racing srl non è responsabile di eventuali furti e/o atti/fatti, dolosi o colposi a materiale o a veicoli lasciati in deposito presso i parcheggi adiacenti alle aree di svolgimento del corso.

 

RECLAMI

L’allievo che intendesse avanzare dei reclami sull’operato di P.B. Racing srl e dei suoi componenti o collaboratori, potrà farlo per iscritto direttamente alla Direzione entro e non oltre 5 giorni dall’evento da contestare.

 

SCARICO DI RESPONSABILITÀ

L’allievo dichiara:

  • di essere in condizioni psico-fisiche idonee, tali da essere considerato idoneo alla guida e, in particolare, a partecipare al corso di guida, e di non essere sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed in stato di ebbrezza;
  • di possedere le capacità tecniche per poter condurre il veicolo utilizzato nello svolgimento del corso di guida sicura;
  • di essere a perfetta conoscenza di rispettare scrupolosamente le disposizioni indicate dal personale addetto;
  • di essere a perfetta conoscenza che il mancato rispetto delle suddette segnalazioni, ovvero in caso di guida scorretta o pericolosa, il personale addetto è autorizzato ad allontanare il partecipante;
  • di manlevare nel modo più ampio per se e per i suoi successori e aventi causa per qualsiasi titolo P.B. Racing srl e le aziende ad essa collegate da ogni obbligazione di corrispondere compensi di alcun genere a titolo di risarcimento danni, indennizzi, rimborsi, ecc. nell’eventualità di un qualsiasi infortunio, qualunque sia la durata, il suo esito e le relative conseguenze che potessero occorrere in occasione delle prove e ciò qualunque possa essere la causa dell’infortunio a chiunque imputabile, ivi comprese P.B. Racing srl, le aziende ad essa collegate, la sua organizzazione, i suoi proposti e dipendenti tutti, in generale qualunque altro componente interessato;
  • di manlevare nel modo più ampio per sé e per i suoi successori e aventi causa per qualsiasi titolo P.B. Racing srl e le aziende ad essa collegate, e di assumersi a tale riguardo ogni responsabilità in via esclusiva per gli incidenti dolosi e per i conseguenti danni che ne derivassero sia a sé stesso che alle cose di sua proprietà che cagionate a terzi ed a persone o cose, intendendo per terzi anche le persone eventualmente trasportate, nonché gli eventuali accompagnatori;
  • di esonerare P.B. Racing srl da ogni responsabilità per danni – diretti o indiretti alla persona o alle cose – subiti in proprio in occasione del corso di guida sicura e rinuncia pertanto ad avanzare ogni tipo di pretesa – economica e non – nei confronti di P.B. Racing srl, dei suoi collaboratori e amministratori;
  • di impegnarsi a risarcire a P.B. Racing srl e le aziende ad essa collegate tutti i danni dolosi causati agli impianti ed alle persone nonché ad indennizzare P.B. Racing srl e le aziende ad essa collegate per tutte le spese ed oneri che abbiano a sostenere per qualsiasi motivo nel suo interesse:
  • di riconoscere che P.B. Racing srl ha la facoltà di utilizzare e riprodurre a scopo promo-pubblicitario e/o sportivo le immagini fotografiche e/o registrazioni audio-visive dell’evento, non solo per tutta la durata del presente contratto, ma anche successivamente e secondo esigenze e necessità e/o modalità stabilite dalla sola P.B. Racing srl. Il partecipante rinuncia fin da adesso a qualsiasi diritto patrimoniale e non patrimoniale derivante dall’utilizzo in qualsivoglia modo del suo nome e/o immagine anche in relazione all’utilizzazione e riproduzione di cui sopra successiva all’evento, senza termine temporale.
  • Di impegnarsi fin d’ora a comunicare ogni cambio relativo ai dati personali (cambio di residenza, numeri di telefono, ecc.), rinnovo patente o licenza, cambio di veicolo (marca e modello), successive alla firma del presente regolamento.